Oggi si svolge la 9° tappa del Giro d’Italia, coprendo la tratta Avezzano-Napoli, lunga 214 chilometri con un dislivello di 1.330 metri. La gara è partita alle ore 12 da Avezzano e l’arrivo è previsto intorno alle 17 a Napoli.
Una piacevole sorpresa per i cittadini di Saviano è stata la presenza della tipica maschera del Carnevale, “O Mbriacon“, creata dal maestro savianese Antonio Panico. Questa caratteristica maschera è stata installata sulla rotonda Diaz, presso la zona di arrivo della gara, dove si trova anche il podio per la premiazione.
Questa è un’occasione unica per il Comune di Saviano per mettere in mostra il famoso Carnevale Savianese. Grazie all’impegno e alla dedizione del Consigliere Salvatore Falco, del dottor Nello Fontanella per i rapporti istituzionali e organizzativi, e della Cantina del Carnevale (parte della Fondazione Carnevale) per il trasporto, Saviano ha avuto l’opportunità di far conoscere ancora una volta la sua rinomata manifestazione, nota a livello regionale e nazionale.
Oggi, Saviano risponde presente, scrivendo un’altra importante pagina nella storia del suo celebre Carnevale.